La bici è uno dei giocattoli più richiesti dai bambini nel Natale 2024

Cosa hanno in comune le macchine Hot Wheels, i pennarelli e le bici? Tutti e tre sono giocattoli che sono stati altamente richiesti dai bambini per il Natale 2024. Nonostante ci troviamo ormai in un’epoca dove la tecnologia vuole fare la parte del leone, anche nell’intrattenimento per i più piccoli, la bicicletta e tanti altri giochi “analogici” continuano ad essere fortemente richiesti dai bambini di tutte le età.

E’ tutto vero: la bici offre senso di libertà e, per tutti, è un ricordo d’infanzia e di gioventù molto forte. Non ci riferiamo solo ai bimbi che vogliono affrontare le gare, ma soprattutto a tutti coloro che vogliono semplicemente giocare in sella alla propria bicicletta. In fondo, se andiamo proprio a vedere nel dettaglio, si tratta del primo vero e proprio mezzo di trasporto che abbiamo a disposizione nella nostra vita, molti anni prima di avere un’autovettura, uno scooter o qualsiasi altro mezzo. La bici resta quindi l’oggetto del desiderio per i più piccoli.

I bambini continuano ad amare la bici

A rendere noto il fatto che la bicicletta sia stato uno dei giocattoli più richiesti dai bambini per il Natale 2024 è la grande catena Toys Center. Nella classifica dei best seller, le bici si trovano tra i 50 giochi più acquistati in Italia. Considerando che i giocattoli venduti da questa catena di negozi sono davvero per tutte le età (non solo per i più piccoli, ma anche per i grandi), mentre le bici messe da loro a disposizione sono soprattutto per i più piccoli, il dato è davvero importante. Vuol dire che anche in inverno, in un periodo dove le biciclette potrebbero essere richieste di meno, in quanto il freddo potrebbe scoraggiare le attività all’aperto, i bambini di oggi vogliono comunque divertirsi sulle due ruote. O, magari, su un bel triciclo per imparare a pedalare.

Tante soluzioni, anche per i più piccoli

Ormai, il mercato, per i più piccoli, propone davvero molte soluzioni. Già per i neonati esistono dei mezzi con quattro ruote, che permettono già a chi è davvero piccolo di salire in sella senza la paura di cadere. Dopo qualche mese è possibile invece comprare la prima balance bike, senza pedali ma con con due sole ruote, perfetta per far sviluppare il senso dell’equilibrio. Recentemente, va molto di moda il triciclo evolutivo: una sorta di ibrido tra un passeggino e una bicicletta, dove il bambino può sia pedalare che essere portato “a spasso” dal proprio genitore tramite la maniglia posta sul retro. Il grande vantaggio è che può essere richiuso per un perfetto trasporto in macchina quando si decide, per esempio, di andare al parco. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta prima dell’acquisto di una bicicletta vera e propria. Anche il mercato ha capito che i bambini amano pedalare: tecnologia o no, la bici sarà sempre uno dei regali più richiesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *