Mondiali cross 2025, Van der Poel: “Per me non cambia nulla con Van Aert al via”

Mathieu van der Poel sarà il principale favorito per la vittoria dei mondiali di ciclocross 2025, ma con l’annuncio della partecipazione di Wout van Aert si aggiunge senza dubbio un forte rivale alla competizione. “Sono sorpreso riguardo sua partecipazione. Aveva detto che non avrebbe partecipato e di solito non è una persona che modifica i piani”.

La notizia della decisione di Van Aert è emersa solo domenica sera. Tuttavia, dopo la Coppa del Mondo a Hoogerheide, a Van der Poel erano già state poste domande sulla possibile partecipazione del belga. I giornalisti di Sporza sembravano essere a conoscenza della sua scelta e hanno chiesto a Van der Poel cosa significasse per lui il ritorno di Van Aert a Liévin.

“A parte il fatto che si aggiunge un avversario di livello, non cambia molto per me. Credo che sarà un grande sfidante, come ha già dimostrato in passato.”

Alla domanda se considerasse il ritorno di Van Aert un ostacolo o una sorpresa gradita, ha concluso: “E’ una sorpresa piacevole. È sempre stimolante gareggiare contro un corridore del suo calibro. Non vedo l’ora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *