Terrore a Mallorca, investiti sette ciclisti della nazionale tedesca

Mattinata drammatica a Mallorca: intorno alle 10:20, un automobilista di 89 anni ha travolto un gruppo di ciclisti della nazionale tedesca di ciclismo su pista. Nell’incidente sono rimasti feriti sei dei sette atleti coinvolti, due dei quali in modo grave.

Il gruppo, composto da Benjamin Boos, Tobias Buck-Gramcko, Bruno Kessler, Moritz Augenstein (RSC Ellmendingen), Louis Gentzik (SSV Gera) e Max-David Briese, si trovava a Mallorca per un allenamento. Tuttavia, dopo appena 2,7 chilometri, lungo la Ma-19a in direzione Llucmajor, sono stati investiti dall’anziano alla guida di una Citroën. Secondo i primi rilievi, l’uomo non avrebbe rispettato la distanza di sicurezza, colpendo il gruppo quasi senza frenare.

L’incidente, avvenuto nei pressi dell’aeroporto su un tratto con limite di velocità di 100 km/h, è stato osservato dal loro allenatore, Lucas Schädlich, che era presente sul posto. Gli agenti della Guardia Civil, che si trovavano nelle vicinanze, sono intervenuti immediatamente, transennando l’area e coordinando i soccorsi. I ciclisti feriti sono stati trasportati in diversi ospedali di Palma, ma nessuno è in pericolo di vita.

Le biciclette dei ciclisti sono andate completamente distrutte, così come la Citroën C3 dell’automobilista. Il conducente, sottoposto a test dell’alcol, è risultato negativo e non è stato arrestato, come riportato dal Diario de Mallorca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *