Pogacar “riapre” le porte al Giro d’Italia: “Deciderò dopo le classiche”

Tadej Pogačar non ha ancora deciso se nel 2025 correrà il Giro d’Italia o la Vuelta a España. Sebbene dalla sua squadra fosse trapelato che la scelta fosse ormai fatta, con la corsa spagnola come opzione più probabile, lo stesso campione sloveno ha chiarito che la decisione definitiva arriverà solo tra qualche mese e che il Giro resta un’opzione aperta.

Il suo calendario sarà comunque molto intenso, includendo tutte le grandi classiche di primavera, dalla Strade Bianche alla Liegi-Bastogne-Liegi, con l’unica eccezione della Parigi-Roubaix. Nella seconda parte della stagione, invece, l’attenzione sarà focalizzata sul Tour de France e sul Mondiale di Kigali.

La partecipazione alla Grande Boucle, dove punterà al suo quarto titolo a soli 27 anni, è certa, mentre la scelta tra Giro e Vuelta dipenderà dalla sua condizione fisica dopo le classiche e dal suo peso. “Farò una valutazione generale, ma quest’anno sto adottando un approccio più rilassato – ha dichiarato a WielerFlits –. Ovviamente voglio correre il Tour, ma oltre a quello sono aperto a tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *