Alejandro Valverde conquista la Castellón Gravel Race

Alejandro Valverde continua a dimostrare di essere inarrestabile. Il ciclista murciano ha conquistato questo sabato la vittoria nella prova di gravel della Castellón Gravel Race, imponendosi alla sua seconda gara del 2025 con il team Movistar. Dopo aver subito una foratura nel suo debutto stagionale a Tres Cantos, è riuscito a rifarsi immediatamente con un successo.

Ad oggi, Valverde non ha ancora firmato il contratto con la Federazione Ciclistica Spagnola. Il suo entourage sta ancora definendo gli ultimi dettagli di un accordo che, secondo fonti vicine alla trattativa, non è semplice a causa di questioni legate all’immagine. Tuttavia, il contratto sembra essere vicino alla conclusione e dovrebbe essere ufficializzato a breve, salvo imprevisti dell’ultimo minuto.

Nel frattempo, Valverde ha già iniziato ad assumere il ruolo di selezionatore, come dichiarato recentemente. Il campione del mondo di Innsbruck 2018 ha spiegato che sceglierà personalmente i migliori corridori per ogni competizione, dal Mondiale all’Europeo, fino ai Giochi Olimpici. Per l’occasione, ha anche posato per una foto con il presidente della Federazione, José Vicioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *