Tirreno-Adriatico 2025, Filippo Ganna: “Fate il tifo per me, sarĂ  un mese duro”

La vittoria di Filippo Ganna nella cronometro della Tirreno-Adriatico 2025 puĂ² essere considerato un biglietto da visita in vista della Milano-Sanremo che si svolgerĂ  tra due settimane? Forse sì. “Con la squadra abbiamo lavorato affinchĂ© il mio picco di forma potesse arrivare proprio in questo periodo – ha spiegato il piemontese in conferenza stampa – del resto avevo messo nel mirino gli appuntamenti con le classiche, quindi l’obiettivo principale è stato quello di farmi trovare pronto giĂ  per questa Tirreno-Adriatico. SarĂ  un mese molto impegnativo, quindi fate il tifo per me”.

Il primo dato che balza all’occhio è la rivincita su Juan Ayuso, che l’anno scorso era riuscito nell’impresa di battere Filippo Ganna proprio sul percorso di Lido di Camaiore. “Ero sugli stessi tempi di Juan Ayuso a metĂ  percorso, quindi sapevo di poter dare qualcosa in piĂ¹ nella seconda parte, dove ho guadagnato tanto. Quando il direttore sportivo Dario Cioni mi ha detto che ero in vantaggio, ho avuto quella dose di adrenalina che mi ha fatto spingere ancora di piĂ¹”.

“Sicuramente il successo di oggi è un buon viatico in vista dei prossimi impegni – ha spiegato Filippo Ganna – di sicuro le gambe sono buone, poi vedremo cosa succederĂ . Per la frazione di domani probabilmente sarĂ² un po’ sornione per aspettare le prossime giornate, dove posso puntare a fare ancora una volta qualcosa di buono. Per domani credo che i velocisti possano dire la loro”.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *