La Visma | Lease a Bike ha annunciato in un comunicato stampa che Jonas Vingegaard ha riportato una contusione alla mano in seguito a una caduta durante la quinta tappa. Non è ancora certo se il corridore danese sarà al via della sesta tappa, poiché lo staff medico della squadra prenderà una decisione definitiva solo venerdì mattina.
Vingegaard è caduto a metà della tappa di giovedì nella Parigi-Nizza, perdendo tempo sulla salita finale e cedendo la maglia di leader al compagno di squadra Matteo Jorgenson. Quest’ultimo ha raccontato che, dopo la corsa, il danese sospettava di essersi fratturato la mano. “E’ venuto da me e mi ha detto che provava molto dolore, aveva difficoltà a frenare e a tenere saldamente il manubrio. Non si sentiva più sicuro nei momenti più concitati della corsa e temeva che la mano fosse rotta”, ha spiegato Jorgenson.
Nonostante l’incidente, Vingegaard resta in seconda posizione nella classifica generale, con un distacco di poco più di venti secondi dal suo compagno di squadra. La squadra, pochi minuti fa, ha reso noto che Jonas Vingegaard non ha fratture, ma deciderà solo venerdì mattina se continuare o meno la Parigi-Nizza.
Giornata da dimenticare per Jonas Vingegaard😕
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 13, 2025
Il danese cade ad inizio tappa e le botte si fanno sentire: ultimo chilometro di salita in difesa e maglia gialla che passa al compagno di squadra Jorgenson 😱#ParisNice #Ciclismo #Cycling #Vingegaard pic.twitter.com/Dp1N21LLBi