E3 Saxo Classic 2025, Tadej Pogacar non ci sarĂ : Roubaix in vista?

Dopo aver corso la Milano-Sanremo da protagonista, Tadej Pogacar era atteso al via della E3 Saxo Classic 2025, la corsa che avrà luogo venerdì 28 marzo. In particolare, la gara belga che si svolge su alcuni dei muri del Giro delle Fiandre stava diventando un vero e proprio grande antipasto di quello che dovremmo vedere domenica 6 aprile, giorno in cui è prevista la seconda classica monumento del calendario.

Tuttavia, nel corso delle ultime ore, il comitato organizzatore della E3 Saxo Classic 2025 è stato avvisato del fatto che Tadej Pogacar non sarà presente al via. Il corridore sloveno doveva essere uno dei tre big presenti ad Harelbeke insieme a Mathieu van der Poel, fresco vincitore della Milano-Sanremo, e Wout van Aert, che ha concluso ieri il proprio ritiro in altura al Teide.

Niente E3 Saxo Classic 2025 per Pogacar: Roubaix nel mirino?

L’assenza di Tadej Pogacar alla E3 Saxo Classic 2025 potrebbe, secondo alcuni osservatori, aprire le porte alla possibilitĂ  che lo sloveno possa essere al via della Parigi-Roubaix. Nel corso dell’inverno, il portacolori della UAE Team Emirates XRG ha svolto una ricognizione dei settori di pavè, ma la squadra ha sempre smentito una sua possibile partecipazione.

Il fatto che Pogacar non sarĂ  al via della E3 Saxo Classic 2025, potrebbe far pensare che lo sloveno abbia deciso di prendersi un po’ di riposo per poi affrontare in successione sia il Giro delle Fiandre che la Parigi-Roubaix. Ma si tratta solo di ipotesi: per ora, Pogacar sarĂ  sicuramente al via del Fiandre, la cui presenza era stata giĂ  resa nota durante l’inverno. Sulla Roubaix resta il punto di domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *