Tom Boonen ‘assolve’ Van Aert: “E’ bello che pensi a sé stesso”

Tom Boonen prende le difese di Wout van Aert e del team Visma-Lease a Bike dopo la Dwars Door Vlaanderen di ieri. Il corridore belga è stato intervistato nel corso del podcast Wiler Club Wattage, tornando con la memoria alla Omloop Het Nieuwsblad del 2015, quando lui e altri tre compagni di squadra, in fuga con Ian Stannard, dovettero chinare il capo di fronte al corridore del Team Sky.

“Capisco perfettamente come si sente Wout van Aert e l’umore che può esserci all’interno della Visma-Lease a Bike dopo la gara di ieri – ha spiegato l’ex corridore belga – però perdere fa parte del gioco, spero che stamattina se ne siano già dimenticati perchè hanno svolto una prova davvero superlativa”.

Tom Boonen: “Capisco Van Aert, anche io mi ci sono ritrovato”

Il vincitore di tre edizioni del Giro delle Fiandre plaude al team olandese: “Sono molto felice di vedere che questi uomini sono tornati al loro livello. Spero che possano continuare a farlo nelle prossime due settimane. Il risultato? È una seccatura, ma fa parte del gioco. L’ho vissuto anche io, ti rimane davvero tanto amaro in gola”.

“La squadra ha sfruttato il percorso, il vento, hanno corso davvero molto bene – continua Tom Boonen nella sua analisi – ed è molto bello che Wout abbia corso pensando solo al suo risultato, in genere non lo fa e questo gli fa onore, lo fa essere un vero capitano. Era la prima volta, dopo tanto tempo che si trovava ad affrontare lo sprint. E’ rimasto bloccato in volata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *