Parigi-Roubaix 2025, Sonny Colbrelli tifa Ganna: “Ma la ferita è ancora aperta…”

Sonny Colbrelli è convinto che Filippo Ganna possa vincere la Parigi-Roubaix 2025 che si svolgerà domenica 13 aprile. L’ex corridore, attualmente direttore sportivo della Bahrain-Victorious, è riuscito a vincere la classica francese al suo esordio, nel 2021, in un’edizione che si è svolta nel mese di ottobre.

Colbrelli non sarà in ammiraglia, come afferma a La Gazzetta dello Sport: “Me lo hanno chiesto, ma ho preferito rimanere a casa”. Riferendosi al problema cardiaco che ha avuto pochi mesi dopo, costringendolo ad abbandonare improvvisamente l’attività agonistica, Sonny Colbrelli spiega: “Potrei essere ancora lì. Di quel giorno ricordo tutto. Dove ho rischiato di cadere, dove ho deciso di attaccare, e poi l’ingresso nel velodromo”.

Dopo di lui, proprio Tadej Pogacar potrebbe essere un altro corridore capace di vincere la Parigi-Roubaix all’esordio, ma la speranza è che un azzurro possa tornare a vincere: “Ho fiducia in Ganna, è maturato molto e può vincerla di potenza, ma anche un successo di Pogacar con la maglia di campione del mondo. Lui è il ciclismo, anche con 10 kg in meno può sorprendere tuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *