Paris-Roubaix Femmes 2025, assolo di Pauline Ferrand-Prévot!

Pauline Ferrand-Prévot ottiene il suo primo trionfo in questa stagione che, dopo tanti anni, l’ha vista tornare a gareggiare su strada. La francese ha conquistato la Paris-Roubaix Femmes 2025 con un’azione eccezionale: poco prima dell’ingresso al Carrefour de L’Arbre, uno dei tratti più difficili e famosi della classica transalpina, la portacolori della Visma-Lease a Bike ha accelerato prendendo alla sprovvista il gruppo delle avversarie, all’interno del quale era presente anche la sua compagna Marianne Vos.

Alla fine del Carrefour de L’Arbre, affrontato tutta sola in testa, Pauline Ferrand-Prévot era riuscita ad accumulare più di 40 secondi, vantaggio che è poi arrivato quasi a un minuto. Dietro, le altre concorrenti della Paris-Roubaix Femmes 2025 non sono riuscite a organizzarsi: dopo aver vinto tutto nel fuoristrada, la francese riesce quindi a conquistare anche la regina delle classiche.

Paris-Roubaix Femmes 2025, tanta Italia nella top-10

Dopo il secondo posto al Giro delle Fiandre e l’ottima Milano-Sanremo (finita con una penalizzazione), la portacolori della Visma-Lease a Bike conquista uno storico trionfo 10 anni dopo il suo ultimo successo su strada. Ci saranno così due pietre della Roubaix in casa, visto che Pauline Ferrand-Prévot è la compagna di Dylan van Baarle, vincitore della corsa nel 2022.

Grande Italia alla Paris-Roubaix Femmes 2025: nel finale, Letizia Borghesi è riuscita a creare un gap rispetto alle avversarie, involandosi tutta sola verso il secondo posto sul traguardo di Roubaix. Bellissima l’esultanza dell’azzurra, che ha alzato le braccia al cielo come se fosse una vittoria, lei che è stata la migliore delle italiane anche al Giro delle Fiandre. Chiude terza Lorena Wiebes. Altre tre italiane terminano la gara nelle prime dieci: Maria Giulia Confalonieri è sesta, Elisa Balsamo nona e Chiara Consonni decima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *