Ecco il Giro delle Miniere 2025, quattro tappe per la storica competizione

Sono state ufficializzate le quattro tappe che comporranno la ventiseiesima edizione del Giro delle Miniere, classica del ciclismo amatoriale, che si svolgerà dal 1° al 4 giugno in Sardegna, grazie alla collaudatissima organizzazione della SC Monteponi.

La prima frazione sarà la cronometro da Villamassargia a Siliqua, che sarà valida anche come Campionato Italiano di specialità e assegnerà le maglie tricolori ai migliori atleti di ogni categoria, femminile e maschile, della Federazione Ciclistica Italiana.

La seconda tappa sarà invece la Granfondo delle Miniere, con partenza e arrivo ad Iglesias, nella suggestiva location della miniera di Monteponi, valida come Campionato Regionale. Nella terza giornata di gara ci si sposterà a Pabillonis, per il Trofeo della Terracotta, che si svolgerà sul collaudato circuito da ripetere più volte. La quarta ed ultima frazione avrà partenza ed arrivo ad Arbus, sull’inedito percorso dell’entroterra sardo.

Giro delle Miniere 2025, la dedica a Franco Ballerini

Il Giro delle Miniere 2025, come consuetudine, si terrà in memoria del compianto Franco Ballerini, formidabile atleta e brillante tecnico della nazionale azzurra. All’evento sono attese centinaia di partecipanti, provenienti da diverse nazioni. Pochi giorni dopo la conclusione dell’evento a tappe, Cortoghiana ospiterà il Campionato Italiano Strada Femminile, l’8 giugno, sull’emozionante e panoramico tracciato disegnato sulla costa occidentale, con scorci mozzafiato sul mare. Giunta alla terza edizione, la prova tricolore dedicata alle donne segna la crescita del movimento femminile ed è un baluardo sportivo della parità di genere. Per informazioni e contatti https://www.girodelleminiere.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights