Gp Liberazione Donne 2025, cavalcata solitaria di Paula Blasi

ROMA – La spagnola Paula Blasi ha vinto il Gp Liberazione Donne 2025. Per il secondo anno consecutivo, la UAE Team Adq porta a casa il successo al termine della corsa romana: l’anno scorso fu un arrivo in parata, con Chiara Consonni che era andata a prendersi quello che è stato un vero e proprio successo di squadra. Questa volta è stata la giovane ventiduenne Paula Blasi a conquistare il trionfo dopo una lunga cavalcata solitaria.

La vincitrice del Gp Liberazione Donne 2025 si è infatti lanciata all’attacco a circa metà gara. Insieme a lei era presente anche Silvia Milesi (BePink Imatra), ma negli ultimi due giri del circuito di sei chilometri delle Terme di Caracalla, Paula Blasi è riuscita a staccare la sua compagna di fuga, involandosi così verso il suo primo successo stagionale.

Silvia Milesi seconda al Gp Liberazione Donne 2025

Paula Blasi è così riuscita ad imporsi in solitaria al Gp Liberazione Donne 2025, confermando la propria ottima condizione di forma. La spagnola della UAE Team Adq aveva recentemente chiuso tra le prime dieci la Volta NXT Classic WE e il Grand Prix Féminin de Chambéry. E’ da sottolineare, però, anche la grande prova di Silvia Milesi: l’azzurra, che ha solo 18 anni, è riuscita a conquistare un ottimo piazzamento sul podio in una delle sue prime esperienze con le donne elite. La BePink Imatra conferma quindi la propria indole di formazione dedita a dare spazio ai giovani talenti. Chiude in terza posizione Silvia Bertizzolo.

Dichiarazioni

“Sono davvero molto felice di questa vittoria, è stata una corsa molto rapida e impegnativa. Ho corso molto al Nord, dove ho lavorato soprattutto per le mie compagne: oggi ho avuto libertà di movimento e sono riuscita a sfruttare l’occasione. Abbiamo corso in maniera aggressiva, siamo partite con l’obiettivo di vincere e ci siamo riuscite”, ha affermato Paula Blasi, vincitrice del Gp Liberazione Donne 2025.

Silvia Milesi, che ha chiuso in seconda posizione: “E’ un secondo posto, ma per me che sono al primo anno tra le elite è davvero molto importante. Quando ho visto che in testa al gruppo si era formato un gruppo di ragazze della UAE a fare il ritmo, avevo capito che una di loro sarebbe partita. Ho seguito Paula finché sono riuscita, poi su una salita mi ha staccata. E’ un risultato importante, soprattutto perchè in questa stagione, fino ad oggi, ho corso molto e sono riuscita a fare parecchia esperienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights