Liegi 2025, Pogacar: “Non ci siamo solo io e Remco”

Tadej Pogacar
13/04/2025 - Paris-Roubaix - Compiรจgne / Roubaix (259,2 km) - Mathieu VAN DER POEL (ALPECIN-DECEUNINCK), Tadej POGACAR (UAE TEAM EMIRATES XRG)

Tadej Pogacar sarà il grande favorito domani alla Liegi-Bastogne-Liegi 2025. Il campione del mondo, già vincitore della “Doyenne” nel 2021 e nel 2024, sa bene però che la concorrenza sarà agguerrita. Oltre a Remco Evenepoel, Pogacar indica la squadra Lidl-Trek come una delle principali antagoniste per il successo.

Ovviamente Remco è l’uomo da tenere d’occhio“, ha dichiarato Pogacar nella conferenza stampa della vigilia della Liegi 2025. “Ma non sarà l’unico. Lidl-Trek presenta una formazione davvero molto forte. Il nostro obiettivo sarà concentrarci sulle nostre forze e lavorare come squadra.”

La corsa, che rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario ciclistico mondiale, evoca per Pogacar emozioni contrastanti. Oltre ai suoi due trionfi, il corridore sloveno ricorda anche episodi sfortunati, come la caduta del 2023 e il ritiro improvviso nel 2022 a causa di un lutto familiare.

“La Liegi-Bastogne-Liegi è una gara lunga, difficile e perfetta per le mie caratteristiche“, ha concluso Pogacar, motivato a scrivere un nuovo capitolo della sua storia nella classica delle Ardenne.

Con un percorso esigente e una lista di partenti di altissimo livello, la Liegi-Bastogne-Liegi 2025 si preannuncia come una delle edizioni più spettacolari degli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights