Giro di Romandia 2025, trionfo di Matthew Brennan allo sprint

Inizia nel segno di Matthew Brennan il Giro di Romandia 2025. Il corridore britannico della Visma | Lease a Bike, classe 2005, si è imposto nella prima tappa grazie a una volata impeccabile, lanciata con decisione a circa 200 metri dal traguardo.

Sul traguardo di Fribourg, Brennan ha preceduto con sicurezza Aurélien Paret-Peintre (Decathlon AG2R La Mondiale) e Artem Shmidt (Ineos Grenadiers), rispettivamente secondo e terzo classificato. Nonostante il tentativo di rimonta, nessuno è riuscito a mettere realmente in difficoltà il giovane nativo di Darlington, che si conferma uno dei prospetti più interessanti del panorama internazionale.

Giro di Romandia 2025, Brennan in maglia di leader

Oltre al successo di tappa, Brennan conquista anche la maglia di leader della classifica generale, grazie agli abbuoni conquistati sull’arrivo. Seguono in classifica due atleti della Ineos Grenadiers: Samuel Watson, secondo a 3 secondi, e Artem Shmidt, terzo a 5 secondi.

Con questo risultato, la Visma | Lease a Bike lancia un chiaro segnale alle rivali: il talento c’è, la forma anche. Il Giro di Romandia 2025 parte dunque sotto il segno di una nuova stella del ciclismo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights