Giro d’Italia 2025, Wout van Aert secondo a Tirana: “Meglio di quanto pensassi”

Wout van Aert (Visma | Lease a Bike) ha iniziato il Giro d’Italia 2025 con una prestazione sopra ogni aspettativa, conquistando il secondo posto nella tappa inaugurale vinta da Mads Pedersen. Il belga, ancora non al top della forma dopo una recente infezione virale, ha mostrato grande determinazione in una giornata difficile.

È andata molto meglio di quanto mi aspettassi,” ha dichiarato Van Aert ai microfoni di Eurosport. “Durante la corsa non mi sentivo per niente bene, anzi, ho fatto molta fatica, soprattutto sull’ultima salita. Ma sapevo che ci sarebbero state pochissime occasioni per indossare la maglia rosa, quindi ho voluto provarci fino alla fine.”

Wout Van Aert: “Ho fatto molta fatica in corsa”

Nonostante la volata finale non gli abbia regalato la vittoria, Van Aert ha ottenuto sei secondi di abbuono preziosi, che lo mantengono pienamente in corsa per la classifica generale. Sabato si corre la prima cronometro individuale, una specialità in cui il corridore belga può esprimere tutto il suo potenziale.

“Cercheremo di recuperare al meglio per essere pronti per la cronometro,” ha aggiunto. “Prenderemo questo Giro giorno per giorno. Ora lasciamo sedimentare questa tappa e domani vedremo come andrà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights