Demi Vollering domina La Vuelta Femenina 2025: vittoria di tappa e trionfo finale all’Alto de Cotobello

Demi Vollering chiude La Vuelta Femenina 2025 con un capolavoro. La fuoriclasse olandese ha conquistato l’ultima tappa con un attacco deciso nell’ultimo chilometro, staccando le dirette rivali e suggellando il suo dominio nella corsa spagnola.

L’arrivo in salita sull’Alto de Cotobello ha confermato i valori in campo: Vollering ha firmato il successo di giornata e si è assicurata anche la classifica generale, chiudendo con un vantaggio di 1’01” su Marlen Reusser (Movistar). La svizzera, grazie a un finale in crescendo, ha scavalcato Anna van der Breggen (SD Worx-Protime), che ha ceduto la seconda posizione proprio nelle ultime battute.

Il podio finale ricalca quello della terza frazione, segno della costanza delle protagoniste. Ai piedi del podio si è fermata la francese Cédrine Kerbaol (EF Education-Oatly), staccata poco prima dell’ultimo chilometro dal ritmo imposto dalla FDJ-SUEZ, squadra di Vollering.

Tra le italiane, da segnalare la buona prova di Monica Trinca Colonel (Liv AlUla Jayco), settima sia nella tappa che nella classifica generale: è l’unica azzurra nella top-10, a conferma della sua crescita costante nel panorama internazionale.

La Vuelta Femenina si chiude così nel segno di Demi Vollering, padrona assoluta delle montagne e della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights