La tappa di Napoli del Giro d’Italia 2025 è stata neutralizzata a circa 68 km dall’arrivo. A causa della forte pioggia, infatti, c’è stata una caduta di buona parte dei corridori in gruppo, tra i quali anche Jay Hindley e Paul Magnier. Dato l’alto numero di corridori a terra, tutte le ambulanze si sono dovute fermare per prestare soccorso ai ciclisti finiti a terra. Senza le ambulanze al seguito, quindi, si è resa necessaria la neutralizzazione della sesta tappa.
Secondo le immagini, il primo corridore che è finito a terra è stato Jay Hindley. Il suo Giro d’Italia è finito, non a causa di un infortunio, ma probabilmente per lo shock della caduta. Per lui un trauma cranico commotivo: dovrà trascorrere la notte all’ospedale di Caserta.
AGGIORNAMENTO DELLE 16:10 – La tappa riprende, i distacchi per la classifica generale saranno neutralizzati, così come tutti gli abbuoni. Si correrà comunque fino a Napoli per l’assegnazione della vittoria di tappa. La frazione Potenza-Napoli, la più lunga del Giro d’Italia 2025, sarà valevole solo per l’assegnazione del successo di tappa: nessun abbuono sarà assegnato.
Tappa neutralizzata al Giro d’Italia 2025, il video
💥 Massive crash in the peloton, with many riders involved, including @RichardCarapazM, Jai Hindley, @PaulMagnier1 and others.
— Giro d'Italia (@giroditalia) May 15, 2025
The race is neutralized for the moment, we'll provide updates as soon as we can. #GirodItalia pic.twitter.com/tZMaNvGIwO