Antonio Tiberi dopo Tagliacozzo: “Contento per come sia andata”

TAGLIACOZZO – Antonio Tiberi è quarto in classifica generale dopo la tappa di tagliacozzo del Giro d’Italia 2025. Il corridore della Bahrain-Victorious è quindi il migliore degli azzurri in classifica generale: la squadra si è presa la responsabilità di fare la corsa, ma nel finale Juan Ayuso ha fatto valere le proprie doti da scattista, imponendosi in solitaria.

“E’ stato un finale esplosivo – spiega Tiberi dopo il traguardo – ma sono molto contento per come sia andata, abbiamo fatto un buon passo e siamo stati sempre lì. Considerando che soffro sempre molto questi scatti sono davvero felice delle sensazioni”.

Il corridore laziale ha espresso parole di elogio per Egan Bernal: “Sicuramente il corridore che mi ha impressionato di più è stato Bernal, è da tanto che non correvo con lui e l’ho visto molto reattivo. Mi ha stupito anche Ayuso: si sa che lui ha il cambio di ritmo nelle gambe, ma è stato davvero impressionante. Conosciamo bene però anche Roglic, è molto difficile batterlo”. La lotta per la maglia rosa è appena iniziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights