Isaac Del Toro e Juan Ayuso, la convivenza è possibile? “Non sono io il leader…”

SIENA – In corsa non tutti hanno capito per quale motivo Isaac Del Toro sia stato mandato in avanscoperta quando dietro c’era Juan Ayuso che è riuscito a prendere un bel vantaggio su Primoz Roglic, ma non su Egan Bernal, che era addirittura davanti. A spiegare la situazione ci ha pensato proprio lo stesso corridore messicano al termine della tappa dello sterrato: “Non sono il leader della squadra, è la mia prima esperienza in un grande giro e abbiamo Juan come capitano. Quello che sto vivendo, per me, è una novità”.

Gettata acqua sul fuoco riguardo le gerarchie all’interno della UAE Emirates XRG, Del Toro spiega perchè è rimasto davanti mentre Ayuso era dietro di lui a lottare per distanziare Primoz Roglic, caduto. “Ho visto che c’era Egan Bernal davanti, è un corridore molto pericoloso. Nel frattempo, sentivo che dietro stavano cercando di proteggere Ayuso, quindi ho cercato di sfruttare una situazione positiva. Nel finale Wout Van Aert è stato più furbo di me, anche lui non poteva collaborare molto perchè dietro aveva Yates. Ce la siamo giocata”.

Riguardo la cronometro di martedì, la maglia rosa spiega: “Per ora mi godo questa maglia, è bellissimo averla nel giorno di riposo. Sicuramente Ayuso va molto più forte di me nelle prove contro il tempo, per me è la prima volta che affronto una distanza così lunga a crono. Inoltre, lui e Yates hanno molta esperienza nelle corse a tappe: da parte mia, voglio essere fiducioso in ottica futura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights