Giro di Commenti – Manca solo Simon Yates

La Visma | Lease a Bike, nonostante un inizio di Giro d’Italia (e anche di stagione) al di sotto delle aspettative, si sta rimettendo in riga. Dopo le vittorie di Wout van Aert e Olav Kooij, che non hanno deluso le aspettative, l’attesa è ora tutta su Simon Yates, l’uomo di classifica della formazione olandese. Dopo una vita trascorsa in quella che attualmente è la squadra denominata Jayco-AlUla, Yates ha un conto in sospeso con il Giro davvero da molti anni. era il 2018 quando, dopo tanti giorni trascorsi in maglia rosa, ebbe una crisi terribile che spianò le porte del successo a Chris Froome.

La crisi arrivò proprio nella penultima tappa, quella di Bardonecchia, dove Froome riuscì a far saltare il banco. Yates, in quella frazione, è apparso in enorme difficoltà fin dai primi chilometri, scivolando così oltre la ventesima posizione in classifica generale. In quella stagione, Yates riuscì comunque a vincere la Vuelta a Espana.

Dopo quell’anno, Simon Yates ha avuto una serie di sfortuna incredibili, fino al 2023, anno in cui chiuse il Tour de France in quarta posizione. Insomma, il corridore britannico ha dimostrato ampiamente di poter competere ancora per vincere un grande giro. Forse, in questa edizione, potrebbe essere penalizzato dal fatto che manchino arrivi in quota, ma è anche vero che per ora si sta difendendo egregiamente. anzi, di più: il bel piazzamento ottenuto a Siena fa capire quando Yates sia davvero in grande forma. Chissà che il cambio di squadra non possa davvero avergli fatto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights