“Posso solo dire che ho fatto una buona prova”: Jonas Vingegaard cede altri 14″ a Pogacar

Jonas Vingegaard
14/06/2025 - Critérium du Dauphiné 2025 - Étape 7 - Grand-Aigueblanche / Valmeinier 1800 (131,6 km) - Sepp KUSS, Jonas VINGEGAARD (TEAM VISMA | LEASE A BIKE)

Jonas Vingegaard ha provato a tenere testa a Tadej Pogačar nella settima tappa del Critérium du Dauphiné, ma l’attacco lanciato dallo sloveno a 12 chilometri dal traguardo è stato troppo per il danese, che ha dovuto alzare il piede poco dopo il primo scatto. Nonostante questo, Vingegaard si è detto soddisfatto della propria prestazione.

Il team Visma | Lease a Bike ha cercato per tutta la giornata di mettere sotto pressione la UAE Emirates di Pogačar, con continui attacchi e un ritmo elevato imposto fin dalle prime salite. Tuttavia, quando è arrivato il momento decisivo, il campione del mondo ha fatto la differenza.

“Quando ha attaccato, ho provato a seguirlo, ma è stato subito chiaro che avrei dovuto rallentare”, ha spiegato Vingegaard a Cycling Pro. “Non sono riuscito a restargli attaccato, ma sinceramente penso di aver fatto una buona prestazione. Ho trovato il mio ritmo e alla fine ho perso poco. Posso essere soddisfatto: i miei valori erano molto buoni.”

Il danese, vincitore degli ultimi due Tour de France, ha riconosciuto la superiorità del rivale. “Tadej è stato ancora una volta il più forte e se lo merita. Congratulazioni a lui.”

Guardando avanti, Vingegaard resta fiducioso nonostante il dominio mostrato finora da Pogačar. “Spero che questa corsa mi aiuti a crescere ancora e ad arrivare al Tour de France in condizioni migliori rispetto ad ora. Per il momento devo solo riconoscere che Tadej è stato il più forte ieri e lo è stato anche oggi.”

L’impressione è che la sfida tra i due grandi rivali sia solo all’inizio, ma il margine guadagnato da Pogačar al Dauphiné lancia un segnale chiaro: al Tour servirà una condizione perfetta per provare a tenergli testa.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *