Mancano ormai poco più di due mesi alla terza edizione della Marathon dei Castelli Romani, appuntamento immancabile per gli appassionati di mountain bike che si svolgerà a Lariano (Rm). Come di consueto, il Full Gas Bike Team, comitato organizzatore della gara, metterà a disposizione tre percorsi per tutti coloro che amano pedalare, non solo in mountain bike ma anche in gravel, permettendo così un’esperienza completa per gli amanti del fuoristrada.
A contraddistinguere i tre percorsi saranno i colori rosso, blu e verde. Quest’ultimo colore indica il percorso cicloturistico di 27 km, aperto a tutti: gravel e mtb muscolari ed elettriche. Il dislivello sarà di 800 metri. Il colore blu indica invece il percorso Port to Point, lungo 39 km con 1200 metri di dislivello: in questo caso sarà possibile pedalare solo in mtb muscolare, così come sul tracciato rosso, la Marathon, lunga 57,7 km per 1900 metri di dislivello.
Tutte le partenze sono fissate alle ore 9 dal campo sportivo di Lariano, ad eccezione del percorso cicloturistico (aperto anche a gravel ed e-bike), i cui partecipanti inizieranno alle ore 9:10. I tre percorsi si snoderanno tutti all’interno del Parco dei Castelli Romani, con il patrocinio della Regione Lazio e delle città di Velletri e Lariano.
Sarà possibile richiedere le tracce GPS inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] allegando l’attestazione di iscrizione. I vincitori assoluti saranno omaggiati della maglia messa a disposizione da Sportful, sponsor tecnico della manifestazione: sarà possibile anche acquistare la maglia celebrativa al costo di 40 euro. La maglia sarà in vendita solo sabato e domenica in occasione della consegna dei pacchi gara.
Per info e iscrizioni: https://marathoncastelliromani.it/