Tim Merlier conquista in volata la tappa di Dunkerque con una vittoria al fotofinish mozzafiato, battendo di pochissimo l’azzurro Jonathan Milan.
Il campione europeo ha commentato così la vittoria: “È stata una battaglia davvero dura, è stato difficile prendere la giusta posizione. Ho perso terreno prima dell’ultima curva e, negli ultimi due chilometri, ho dovuto faticare per rimettermi nella posizione giusta. Sapevo che stare vicino a Milan è sempre difficile, ma sono felicissimo di questa seconda vittoria al Tour de France”.
Tim Merlier ha poi aggiunto: “All’inizio ero sicuro di aver vinto, ma poi non ero più tanto certo. Avere il vento contrario è veramente difficile, si spendono molte energie per restare in posizione.” Alla domanda se questa fosse una dolce rivincita per non aver conquistato la maglia gialla a Lille, il belga della Soudal Quick-Step risponde così: “Sono venuto qui per vincere le tappe. Ovviamente, prendere la maglia gialla sarebbe stato oro, ma sono contento di questa tappa.”
Articolo a cura di Filippo Giust