VIDEO – Joao Almeida, nessuna frattura del polso: domani sarà al via

Giornata dai due volti per la UAE Emirates-XRG al Tour de France 2025. Da una parte c’è la felicità per la vittoria di Tadej Pogacar, la seconda in questa edizione: dall’altra parte c’è grande preoccupazione per la caduta che ha coinvolto, tra gli altri, Joao Almeida. Il corridore portoghese, vincitore quest’anno del Giro dei Paesi Baschi, del Giro di Romandia e del Giro di Svizzera, è uno dei gregari più importanti di Tadej Pogacar.

Secondo quanto riporta Wielerflits, si temeva la frattura del polso per Joao Almeida.

”È stato tutto quasi perfetto e quando dico questo mi riferisco ad Almeida. Spero che Joao stia bene, la vittoria è per lui”, ha affermato Tadej Pogacar dopo la tappa. Riportiamo di seguito il video della caduta di Joao Almeida.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:20 – Joao Almeida non ha riportato fratture ma solo botte ed escoriazioni. Il dottor Adriano Rotunno spiega: “João ha subito una brutta caduta nell’ultima tappa di oggi.
Fortunatamente non ha riportato lesioni gravi ed è riuscito a concludere la tappa.
Dopo l’esame clinico, lo abbiamo immediatamente sottoposto ad accertamenti radiologici. È stata confermata una frattura costale sinistra non complicata, oltre ad alcune profonde abrasioni al corpo. Fortunatamente nessuna commozione cerebrale. Lo monitoreremo attentamente in futuro. I prossimi giorni saranno difficili per lui, ma a questo punto dovrebbe essere in grado di iniziare la tappa di domani.”

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights