Giro della Valle d’Aosta 2025, segui la diretta streaming LIVE

Scatta domani, mercoledì 16 luglio, la 61ª edizione del Giro della Valle d’Aosta, una delle corse a tappe più attese e spettacolari del calendario internazionale Under 23. Come sempre, il percorso si annuncia selettivo e impegnativo, con tappe di alta montagna, una cronoscalata e un solo giorno (quasi) pianeggiante.
Su Ultimochilometro.it trasmetteremo, sempre su questa pagina, tutte le tappe in diretta streaming, giorno per giorno, per seguire da vicino i giovani talenti che animeranno la corsa.

Cinque tappe, montagne protagoniste

Il Giro si articolerà su cinque tappe, da mercoledì a domenica, interamente disegnate in Valle d’Aosta. L’unica frazione adatta (forse) alle ruote veloci sarà quella inaugurale, mentre già dalla seconda tappa si scaleranno le prime salite nella cronometro individuale. Il weekend sarà dedicato a tre tappe di montagna vera, con arrivi in quota e dislivelli da grande giro.

I favoriti: si rivede Jarno Widar

Tutti gli occhi saranno puntati su Jarno Widar, talento belga della Lotto Development, che torna per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Dopo il crollo emotivo al Giro Next Gen, il giovane belga ha una voglia matta di riscatto.

A sfidarlo ci sarà Jakob Omrzel, vincitore del Giro Next Gen e leader del Bahrain-Victorious Development Team. Con lui anche Luke Tuckwell (Red Bull-Bora-hansgrohe Rookies) e Pavel Novak (MBH Bank-Ballan CSB), secondo e terzo nella Corsa Rosa U23. Attenzione anche allo spagnolo Adriá Pericas (UAE Gen Z), e agli italiani Matteo Scalco (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) e Simone Gualdi (Wanty-Nippo-ReUz), pronti a dire la loro in casa.

In totale saranno 135 i corridori al via, in rappresentanza di 27 squadre, con 5 atleti ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights