Tadej Pogacar non nasconde di avere un pizzico di timore su come possa reagire il suo corpo dopo la caduta di oggi a Tolosa. Il corridore sloveno lo dichiara apertamente nel dopo tappa, al termine dell’undicesima frazione del Tour de France 2025: “Domani c’è l’arrivo in salita a Hautacam e dopo una caduta il giorno seguente è sempre il peggiore. Non so come starò ma sicuramente ce la metteremo tutta, io e il resto della squadra, per fare una buona gara”.
Il campione del mondo non sembra aver riportato delle serie conseguenze, ma vuole lanciare un messaggio: “forse i miei avversari avrebbero guadagnato tutti un po’ di tempo su di me dopo la mia caduta, invece tutti hanno rallentato e non posso fare altro che ringraziarli, questo dimostra il grande rispetto che c’è tra di noi”.
E’ stata la frazione di un attimo: “Jhonatan Narváez stava facendo un bel lavoro per me, eravamo tutti a blocco, poi all’improvviso ho visto un corridore davanti a me e non sono riuscito ad evitarlo. Non ho potuto evitare la caduta. Non sento dolore per ora, ma sicuramente è stato un piccolo shock in una giornata dove ci siamo dati nuovamente battaglia”.