“Wout non lo sa ancora, ma ci sposiamo!” Trovata la tifosa a cui Alaphilippe aveva strappato il cartello

Un piccolo gesto, un grande equivoco e una scena diventata virale in poche ore. Durante la tappa di alta montagna del Tour de France 2025 verso Luchon-Superbagnères, il corridore francese Julian Alaphilippe è stato protagonista di un gesto curioso: nei pressi della cima del Col du Tourmalet, ha afferrato un cartello di cartone tenuto da una tifosa e lo ha strappato, utilizzandolo poi come protezione infilata sotto la maglia contro il freddo in discesa.

Il momento è stato ripreso dalle telecamere e condiviso in massa sui social. La donna, visibilmente sorpresa, è rimasta con un cartello rotto… e un sogno d’amore “a metà”.

“Wout non lo sa ancora, ma ci sposiamo!”

Il cartello – scritto in olandese – era indirizzato a Wout van Aert, uno dei corridori più amati del gruppo. La frase, diventata ormai celebre online, diceva:
“Wout weet het nog niet, maar we gaan trouwen!”
Traduzione: “Wout non lo sa ancora, ma ci sposiamo!”

Il messaggio era però stato in parte distrutto dal gesto di Alaphilippe, lasciando la tifosa un po’ delusa e confusa.

La sorpresa: incontro speciale con i suoi due idoli

Il giorno seguente, però, la vicenda ha preso una piega decisamente più positiva. La squadra Visma | Lease a Bike, di cui Van Aert fa parte, è riuscita a rintracciare la tifosa e l’ha invitata presso le teambus prima della partenza della nuova tappa. Lì ha ricevuto una sorpresa indimenticabile: ha incontrato sia Wout van Aert che Julian Alaphilippe, che si sono scusati per l’accaduto.

Il francese ha voluto farsi fotografare con lei, regalando un sorriso e un gesto di simpatia che ha chiuso con ironia l’intera vicenda. Anche Van Aert ha partecipato all’incontro, divertito e colpito dal messaggio romantico del cartello.

Un momento che ha fatto il giro del mondo

Il frammento video del cartello strappato e infilato sotto la maglia da Alaphilippe ha raccolto milioni di visualizzazionisui social, diventando uno degli episodi più discussi della tappa. Ancora una volta, il Tour de France si conferma un evento capace di mescolare agonismo, emozioni e storie umane, anche lontano dal traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights