Giro di Danimarca 2025, cronometro di Kerteminde: trionfa Jakob Söderqvist

Jakob Söderqvist si è imposto nella terza tappa del Giro di Danimarca 2025, una cronometro individuale di 14,3 chilometri con arrivo a Kerteminde. Il campione nazionale svedese a cronometro, in forza alla Lidl-Trek, ha fermato il cronometro su 15’28”, staccando di 5 secondi Alec Segaert (Lotto). Il belga aveva momentaneamente conquistato la leadership battendo Johan Price-Pejtersen (Alpecin-Deceuninck), ma il suo tempo è stato poi superato dal corridore svedese.

Sul podio di giornata è salito anche Mads Pedersen (Lidl-Trek), terzo a 14” dal compagno di squadra, appena davanti a Niklas Larsen (BHS – PL Beton Bornholm), quarto per pochi centesimi.

In classifica generale Pedersen conserva la maglia di leader, aumentando il margine su tutti i rivali diretti tranne Larsen, che ora è secondo a 10” dall’ex iridato. Söderqvist compie un balzo di 27 posizioni e si porta al terzo posto a 34” dalla vetta. Anche Segaert guadagna terreno, recuperando 26 posizioni fino alla quinta piazza, subito dietro Lukáš Kubiš (Unibet Tietema Rockets).

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights