Deutschland Tour 2025: vittoria rocambolesca di Jhonatan Narváez

Finale incredibile nella tappa odierna del Deutschland Tour: Jhonatan Narváez (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la seconda tappa grazie a un colpo di reni negli ultimi metri, superando Riley Sheehan, che aveva alzato le braccia troppo presto. Il norvegese Søren Wærenskjold ha chiuso al terzo posto, conquistando comunque la leadership della classifica generale.

Una tappa per i velocisti, ma con finale movimentato

La terza giornata di corsa proponeva 190 chilometri da Herford ad Arnsberg, su un tracciato non particolarmente duro, con qualche saliscendi ma senza vere asperità. Le squadre dei velocisti hanno tenuto sotto controllo la fuga di giornata, composta da cinque uomini tra cui Emils Liepins (Q36.5) e Jonas Rutsch (Intermarché-Wanty), che non sono mai riusciti a guadagnare un margine rassicurante.

Narváez sempre all’attacco

Negli ultimi 20 chilometri, quando la fuga era già stata annullata, Narváez ha acceso la corsa con un primo scatto, seguito da Iván Romeo e Pascal Eenkhoorn. Il gruppo non ha lasciato spazio e si è riformato, ma poco dopo l’ecuadoriano ha rilanciato l’azione. Questa volta si sono accodati Wærenskjold e Sheehan, dando vita al terzetto decisivo.

Il vantaggio dei tre è salito a una decina di secondi, sufficiente per resistere fino all’arrivo, nonostante i tentativi di rimonta di Jonathan Milan e Matthew Brennan.

La beffa di Sheehan

Nell’ultimo chilometro, Sheehan ha scelto di lanciare lo sprint da lontano. L’americano ha guadagnato subito qualche metro e sembrava lanciato verso la vittoria. Convinto del successo, ha alzato le braccia a pochi metri dal traguardo, ma Narváez ha continuato a spingere e lo ha superato letteralmente sulla linea. Una vittoria clamorosa, figlia di un errore di valutazione da parte dello statunitense.

Alle loro spalle, Wærenskjold ha completato il podio, consolandosi con la conquista della maglia di leader della Deutschland Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights