Filippo Ganna d’argento agli Europei a cronometro 2025: solo Evenepoel più forte

Filippo Ganna torna sul podio internazionale con una prestazione solida e di altissimo livello agli Europei a cronometro di Drôme-Ardèche 2025. Sul percorso di 24 chilometri tra Loriol-sur-Drôme ed Étoile-sur-Rhône, l’azzurro ha chiuso al secondo posto, confermandosi tra i migliori interpreti mondiali della specialità.

Il campione piemontese, già più volte protagonista nelle prove contro il tempo, ha fermato il cronometro a 28’59″, a 43 secondi dal fenomeno belga Remco Evenepoel, dominatore assoluto della gara. Ganna ha però saputo tenere a distanza gli altri avversari di prestigio, resistendo al ritorno del sorprendente danese Niklas Larsen, bronzo a oltre un minuto, e lasciandosi alle spalle specialisti del calibro dei britannici Ethan Hayter e Joshua Tarling.

Per l’Italia arriva così una prestigiosa medaglia d’argento, che testimonia ancora una volta la costanza e il talento di Ganna nelle cronometro di alto livello. Dopo le fatiche dei Mondiali di Kigali, l’azzurro conferma di essere sempre competitivo, anche contro avversari che vivono un momento di forma straordinario come Evenepoel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights