Jasper Philipsen trionfa al Sparkassen Münsterland Giro 2025, settimo centro stagionale per lui

Jasper Philipsen conferma ancora una volta di essere uno dei migliori sprinter al mondo. Il corridore belga dell’Alpecin-Deceuninck ha conquistato il successo al Sparkassen Münsterland Giro 2025, imponendosi in volata davanti al connazionale Arnaud De Lie. A completare il podio lo slovacco Pavel Bittner, mentre Lukas Kubis ha portato a casa 85 preziosi punti UCI per la Unibet Tietema Rockets.

La corsa tedesca, andata in scena a Stromberg, rappresentava un’occasione d’oro per i velocisti, esclusi dal palcoscenico degli Europei in Ardèche. Al via si presentavano nomi di primo piano come Tim Merlier, Olav Kooij e naturalmente Jasper Philipsen, con la certezza che il successo sarebbe stato deciso allo sprint.

La fuga non basta, il gruppo controlla

Tre corridori hanno provato ad anticipare i big: Colby Simmons, Vinzent Dorn e Rasmus Bøgh Wallin hanno animato la giornata, ma la loro avventura si è conclusa a 46 chilometri dall’arrivo. Il gruppo, guidato dalle squadre dei velocisti, non ha mai concesso troppo spazio.

Negli ultimi 30 chilometri ci ha provato anche Jasper Stuyven, senza però fortuna. Troppo forte il controllo imposto da formazioni come Visma | Lease a Bike, Soudal Quick-Step e Alpecin-Deceuninck.

Sprint finale e settimo successo per Philipsen

La volata decisiva è stata condizionata da due episodi: Tim Merlier è rimasto attardato a causa di una caduta nelle battute finali, mentre Olav Kooij ha perso la ruota giusta proprio nell’ultimo chilometro.

A giocarsi la vittoria sono stati dunque De Lie e Philipsen. Il corridore della Lotto Dstny ha aperto lo sprint, ma è stato superato negli ultimi metri da un irresistibile Jasper Philipsen, che ha firmato così la sua settima vittoria stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights