Nuovo weekend di gare per il Cycling Café Racing Team, impegnato a Osoppo nel terzo appuntamento stagionale del Giro Regioni Ciclocross. La squadra di Ciampino, guidata dal team manager Fabio Ottaviani, ha vissuto una domenica particolarmente impegnativa, anche a causa del tracciato non ideale per le caratteristiche dei corridori.
Tra gli Uomini Elite, Cristian Cominelli ha chiuso in dodicesima posizione, al termine di una prova solida e regolare, su un percorso tecnico e selettivo che ha messo alla prova tutti i concorrenti. “Sono un po’ deluso del risultato, non ho avuto brutte sensazioni ma non è stato sufficiente per giocarmela con i primi. Sono le prime gare, ho bisogno di mettere nelle gambe un po’ di lavoro in più: domenica non correrò per preparare il weekend seguente, dove avremo quattro gare una dopo l’altra”
Nella categoria Donne Elite, Alessia Bulleri ha centrato l’ottavo posto finale. “E’ stata una gara davvero molto veloce: a parte l’ottavo posto che può non soddisfare molto, ho avuto sensazioni positive, migliori rispetto alle gare precedenti. Eravamo tutte abbastanza vicine, piano piano sto prendendo quel ritmo che serve per stare davanti”.
Francesco Carnevali ha conquistato un brillante tredicesimo posto tra gli Juniores, mentre Walter Vaglio ha concluso in trentunesima posizione, vittima di un guasto meccanico, con grande rammarico visto che nelle due gare precedenti era salito sul podio. Nella gara Donne Juniores, Chiara Ottaviani ha chiuso sedicesima.
Il resto del team ha preso parte alla gara di Viggiano, valevole come prima prova del Mediterraneo Cross. Tra le Esordienti si impone Giorgia Fiorani, mentre tra i ragazzi sfiora il podio Alessandro Tramontini, quarto al traguardo. Giulia Morfino e Ilaria Crassetti si impongono entrambe nelle due categorie delle Allieve, mentre tra i ragazzi, in questa categoria, arrivano il tredicesimo posto di Marco Scardozzi e il 14/o di Federico Carnevali. Fiorani, Morfino e Crassetti sono leader di categoria.
Tra le donne Juniores, Maria Roberta Bertesteanu ottiene la seconda posizione, con Elisa Di Mercurio terza e Sara Di Meo quarta. Manuel Riente è ottavo nella categoria maschile. Infine, tra gli Open, Francesco Landolfi ottiene il quinto posto finale. Piergianni Cautela è 12/o mentre Leonardo Colagrossi è 16/o.