Nonostante la sospensione dell’accordo con la Federazione Ciclistica Italiana, l’ACSI, ente di promozione sportiva, continua la propria attività nel mondo del ciclismo amatoriale. In seguito al mancato accordo, infatti, la FCI aveva reso noto che sarebbe stata inviata una lettera al Ministero dell’Interno per far sì che non siano più rilasciate le autorizzazioni per organizzare gare sotto l’egida di questo ente.
Mentre dalla Federazione, per il momento, tutto tace, sotto l’egida dell’ACSI si svolgerà domenica Lu Callarò di fine stagione, evento abruzzese molto sentito dai cicloamatori. A darne conferma è Raffaele Di Giovanni sui propri canali social, attraverso i quali rende noto anche che sarà possibile pagare l’iscrizione direttamente sul posto. Pochi giorni fa si è regolarmente svolta anche “Aspettando Lu Callarò”, altro evento di ciclismo amatoriale che ha avuto luogo in Abruzzo.
Sorte più difficile per i tesserati ACSI che invece vogliono gareggiare nelle corse FCI. Alla luce della sospensione dell’accordo tra le parti, infatti, non è possibile per loro prendere parte a eventi organizzati sotto l’egida federale.






