Maxim Van Gils operato al naso: “Mi aiuterà a fare un salto di qualità nel 2026”

Il 2025 è stato un anno complicato per Maxim Van Gils, spesso rallentato da problemi di salute. Per evitare che la situazione si ripeta, il corridore belga della Red Bull–BORA–hansgrohe ha scelto di sottoporsi a un intervento al naso al termine della stagione. Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista a Sporza.

“Mi hanno rimosso una parte interna del naso. Credo che questo mi aiuterà molto l’anno prossimo”, ha spiegato Van Gils, che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con una lunga serie di contrattempi. In primavera lo aveva già penalizzato una forte allergia ai pollini; durante l’estate, inoltre, si era ammalato due volte. Le difficoltà sono poi proseguite anche dopo la Bretagne Classic: “Quando mi sono ammalato di nuovo, da lì non sono più riuscito a tornare in forma”.

Il belga guarda ora con fiducia al 2026: “Voglio partire subito forte e avere una stagione più consistente. E, a differenza dell’ultimo anno, voglio correre anche una grande corsa a tappe”. A 26 anni, Van Gils punta a un ulteriore passo in avanti nella sua crescita.

L’arrivo di Remco Evenepoel

La prossima stagione sarà particolare anche per un altro motivo: Van Gils sarà compagno di squadra di Remco Evenepoel, passato dalla Soudal Quick-Step alla Red Bull–BORA–hansgrohe. Un innesto che, secondo il fiammingo, potrà elevare tutto il gruppo.

“Come potrà la squadra rendere Remco ancora più forte? In tutte le gare potremo schierare una formazione molto competitiva, quindi Remco sarà sempre ben supportato”, ha spiegato. “È sempre bello andare a una corsa con lui, perché come squadra hai più possibilità di vincere. Remco è un vincente: non si accontenta del secondo posto. È questo che lo rende un corridore straordinario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights