Patrick Lefevere lascia l’ospedale dopo tre settimane: “Il percorso sarà ancora lungo”

Patrick Lefevere ha trascorso più di tre settimane in ospedale a causa di una malattia definita “grave”. L’ex CEO della Soudal–Quick Step, oggi 70enne, ha annunciato di essere finalmente potuto tornare a casa, pur sottolineando che la piena guarigione richiederà ancora tempo. Lo ha comunicato lui stesso tramite un messaggio pubblicato su X.

“Ho alle spalle 24 giorni molto difficili, durante i quali sono stato seriamente malato,” ha scritto Lefevere. “Ho ricevuto le migliori cure possibili e ora posso lasciare l’ospedale.”

Nonostante le dimissioni, Patrick Lefevere ha chiarito che il recupero non è affatto terminato: “La strada verso la guarigione è ancora lunga, ma sto facendo progressi. Voglio ringraziare tutti gli specialisti e gli infermieri per l’assistenza eccezionale.” Le ragioni precise del suo ricovero all’AZ Delta di Roeselare non sono state rese note.

Il dirigente belga aveva già avuto problemi di salute a marzo, quando era stato ricoverato al Policlinico universitario di Gent dopo un malore dovuto a un calo di pressione mentre si trovava al ristorante. Un episodio simile si era verificato anche in passato, ma in quell’occasione era stato dimesso rapidamente.

Patrick Lefevere si è ritirato dal ruolo di CEO della Soudal–Quick Step quasi un anno fa. All’inizio di dicembre ha annunciato l’addio dopo oltre vent’anni alla guida della squadra, cedendo il testimone a Jurgen Foré, già direttore operativo del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights