La Cipressa in 8’59” – I momenti più belli del 2025 #1

Tadej Pogacar
- during the men's elite race of the Milano-Sanremo one day cycling race (289 km) from Pavia and to Sanremo - North West Italy - March 22, 2025. Sport - cycling . (Photo by Fabio Ferrari/LaPresse)

I momenti di ciclismo più belli del 2025. Non potevamo non partire dalla Milano-Sanremo, la classica monumento dal finale sempre emozionante, e che anche quest’anno non ha tradito le attese. Vi proponiamo il video della scalata alla Cipressa, la penultima ascesa prima del traguardo finale: uno dei momenti più belli, a nostro modo di vedere, della stagione ciclistica 2025.

Otto minuti e 59 secondi. Questo il tempo di scalata della Cipressa alla Milano-Sanremo 2025. La UAE Team Emirates XRG ha messo tutta la squadra a lavorare giĆ  prima della salita, con Tadej Pogacar che ha cercato di far saltare il banco.

Lo sloveno vuole vincere la sua prima Sanremo e vuole farlo con la maglia di campione del mondo, ma dietro di lui due corridori resistono. Entrambi sono tra i principali favoriti della vigilia: Mathieu van der Poel, il più grande interprete contemporaneo delle corse di un giorno, e Filippo Ganna, che nel 2024 ĆØ giĆ  salito sul podio della Classicissima. Ma ĆØ sul Poggio che Pogacar ci prova ancora: non vuole arrivare in volata, o almeno cosƬ spera, nonostante Van der Poel, a un certo punto, gli sia passato avanti con aria di sfida: “Che fai, non attacchi più?”, ĆØ sembrato dire al campione del mondo.

Filippo Ganna va in difficoltĆ  in salita, resiste eroicamente rientrando in discesa, ma in uno sĆØrint dove sono contate solo le energie residue ĆØ stato ancora una volta Mathieu van der Poel a mettere la propria ruota davanti a quella di tutti gli altri. Riviviamo insieme le fasi salienti della Milano-Sanremo 2025 prima che questo tempo possa essere battuto: sui social, Van der Poel e Pogacar, scherzando ma non troppo, hanno giĆ  affermato che il prossimo anno proveranno a scalare la Cipressa in meno di 8 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights