Nuovo co-title sponsor per il team di van der Poel: nasce Alpecin-Premier Tech 

Alpecin-Premier Tech

Ieri è stato un giorno storico per le squadre guidate dai fratelli Philip e Christoph Roodhooft: Alpecin-Deceuninck e Fenix-Deceuninck hanno annunciato che Deceuninck lascerà il ruolo di title sponsor al termine del 2025.
Una partnership durata quattro stagioni, segnata da una crescita impressionante e da risultati di alto livello: 3 Milano-Sanremo, 2 Giri delle Fiandre, 3 Parigi-Roubaix, 1 Freccia Vallone femminile, 1 titolo mondiale su strada, 3 in MTB, 4 nel ciclocross e 28 vittorie di tappa nei Grandi Giri uomini.

Sebbene Deceuninck lasci il ruolo di main sponsor, l’azienda belga di finestre e porte continuerà a supportare la squadra. I fratelli Roodhooft hanno commentato: “Siamo lieti che continueranno a far parte della nostra struttura mentre guardiamo al futuro. La partnership ha anche portato a un forte rapporto personale con Francis Van Eeckhout e la sua famiglia. Con Deceuninck ancora a bordo, speriamo di vivere insieme altri momenti memorabili.”

A stretto giro è arrivata la notizia del nuovo co-title sponsor: Premier Tech entrerà a partire dal 2026, con un accordo di sei anni (tre fissi più opzione per altri tre), dando vita alla nuova identità Alpecin-Premier Tech e Fenix-Premier Tech.

I team manager hanno sottolineato l’importanza di questa struttura di supporto ampliata: “Siamo davvero lieti di accogliere Premier Tech come nostro co-title partner. Questa nuova partnership è un forte segnale di fiducia nel nostro progetto e nel nostro modo di operare, e ci aiuta a prepararci per il futuro. Questo impegno offre alla nostra organizzazione la continuità e la stabilità necessarie per continuare a costruire in modo sostenibile, in tutte le parti della nostra struttura e per entrambe le nostre squadre, maschile e femminile.”

Aggiungono ancora: “Con Premier Tech che si unisce ad Alpecin al vertice della nostra piramide di partner, possiamo investire con una visione a lungo termine, rafforzare i nostri percorsi di sviluppo delle performance e accelerare la crescita che abbiamo perseguito nelle ultime stagioni. Questa collaborazione ci permette di guardare avanti con vera ambizione, sapendo di avere partner solidi e affini che credono nel futuro che stiamo costruendo insieme. Continueremo a inseguire vittorie al massimo livello, in tutte le discipline, con donne e uomini. Allo stesso tempo, continueremo a sviluppare e rafforzare la struttura portante della nostra organizzazione, poiché sappiamo che questa è la migliore garanzia di successo futuro.”

Grande entusiasmo anche da parte del presidente e CEO di Premier Tech, Jean Bélanger: “Questa partnership riafferma la nostra ambizione di essere al massimo livello dello sport e conferma il nostro impegno a lungo termine nel ciclismo. Uniamo le forze con una delle squadre di maggior successo, con atleti rinomati come Mathieu van der Poel, Jasper Philipsen e Kaden Groves per la squadra maschile, così come Puck Pieterse e Charlotte Kool per la squadra femminile. La diversità, l’esperienza e la profondità del team ci permetteranno di accelerare la costruzione di collegamenti a tutti i livelli dello sport, stimolando al contempo nuovi talenti.” 

Con l’arrivo dell’esperto Hugo Houle e la rosa completata per il 2026, si apre ufficialmente la nuova fase del progetto: solida, ambiziosa e sempre più globale. L’era Alpecin-Premier Tech può cominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights