Mirco Maestri in lacrime dopo il traguardo di Milano: “Mi sento un fallito”

mirco maestri
Ultimo Chilometro
Abbonati a Ultimo Chilometro
Sostieni il progetto, accedi ai contenuti premium e vivi il ciclismo con una marcia in più.
Scopri i vantaggi

Mirco Maestri scoppia in lacrime sul traguardo di Milano. Il corridore della Polti-VisitMalta ha chiuso in seconda posizione la frazione nel capoluogo lombardo. Maestri è l’uomo delle fughe e spesso ha sfiorato il successo: l’anno scorso, a Cesano Maderno, chiuse secondo alle spalle di Nico Denz. Era anche in quella circostanza la frazione numero 18, come oggi. Due anni fa, nella frazione di Fano, chiuse in nona posizione dopo essere stato tutto il giorno in fuga con Julian Alaphilippe.

E’ senza dubbio uno dei corridori più combattivi del gruppo. Eppure, la vittoria sembra davvero non voler arrivare.

Le parole di Mirco Maestri

Intercettato dai giornalisti dopo il traguardo di Milano, Mirco Maestri esplode in lacrime. Ma non perde la sua gentilezza con i media. “Oggi mi sento un fallito”, ha affermato a caldo il corridore dopo 150 km di fuga. “Mi sento così perchè Bais si è sacrificato per me, eravamo in superiorità numerica, eppure non sono riuscito a concretizzare”.

In un momento personale così triste, Mirco Maestri cerca consolazione in una frase che ha letto: “Una volta, da qualche parte, ho letto che le aquile non sono fisicamente fatte per volare, eppure volano. Cercherò anche io di vincere finalmente una tappa al Giro d’Italia, lo spero dopo così tanti tentativi. Io continuerò a provarci”.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *