Wout Van Aert sarà a Lisbona sabato 17 agosto per la partenza della Vuelta a España 2024. Lo ha annunciato il corridore belga durante un’intervista al programma televisivo belga “Paris by Night” nella serata di sabato. Il 29enne di Herentals, poche ore prima, aveva partecipato a una gara in linea a Parigi, vinta dal suo compagno di nazionale Remco Evenepoel. La sua prestazione è stata compromessa da una caduta nei chilometri finali, che lo ha relegato in 37esima posizione.
“Vacanze? No, tra due settimane sarò alla partenza della Vuelta,” ha dichiarato il vincitore della Milano-Sanremo e della Strade Bianche 2020, annunciando in diretta televisiva la sua partecipazione al secondo grande giro della stagione.
Van Aert si unirà quindi alla squadra Visma | Lease a Bike per la Vuelta 2024. Con lui ci sarà il campione in carica Sepp Kuss, che punta a una sorprendente doppietta, e il giovane scalatore belga Cian Uijtdebroeks, che spera di emergere come capitano del futuro.
Il programma della seconda metà di stagione di Van Aert include anche il campionato del mondo a Zurigo, il 29 settembre, e il campionato del mondo gravel, che si terrà in Belgio il 5 ottobre.