Viviani-Consonni, argento a Parigi 2024!

Nemmeno una caduta è riuscita a fermarli. Elia Viviani e Simone Consonni hanno conquistato l’argento a Parigi 2024 nella Madison maschile di ciclismo su pista. Una prestazione straordinaria per gli azzurri, che hanno regalato all’Italia la 38ª medaglia di questi Giochi Olimpici di Parigi, nella penultima giornata delle competizioni su pista.

La coppia Viviani-Consonni ha dominato gran parte della gara, cedendo poi al Portogallo nell’ultimo quarto di gara. I due azzurri hanno concluso con 47 punti, a soli sette punti dall’oro. Il bronzo è andato alla Danimarca con 41 punti.

A 19 giri dal termine, c’è stata anche una caduta: durante un cambio con Viviani, Consonni ha perso il controllo della bici ed è finito a terra. Tuttavia, l’impatto e l’escoriazione sul fianco sinistro non hanno impedito all’atleta italiano di proseguire. Dopo l’oro conquistato il giorno prima dalla sorella Chiara Consonni, in coppia con Vittoria Guazzini, anche Simone può ora fregiarsi della medaglia nella Madison. Per lui, questa è la seconda medaglia, dopo il bronzo ottenuto con il quartetto azzurro nell’inseguimento a squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *