Il Giro del Lussemburgo 2024 è di Antonio Tiberi: ultima a Gaudu

David Gaudu e Antonio Tiberi festeggiano al termine dell’ultima tappa del Giro del Lussemburgo 2024. Il corridore francese della Groupama-FDJ ha vinto la tappa finale a Lussemburgo, battendo di 3 secondi Quinn Simmons (Lidl-Trek), Jordan Jegat (TotalEnergies) e Antonio Tiberi, 23enne della Bahrain Victorious.

Questo gruppo di quattro corridori ha fatto la differenza a circa otto chilometri dall’arrivo, distanziando di mezzo minuto il gruppo degli inseguitori, dove Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha battuto allo sprint Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck). In classifica generale, Tiberi ha superato Van Der Poel, vincendo la corsa con 15 secondi di vantaggio sull’olandese e 16 secondi su Gaudu. Davide Piganzoli (Team Polti-Kometa) ha chiuso in nona posizione, a 1’04” dal suo connazionale Tiberi.

Una bella vittoria per Antonio Tiberi nella classifica generale conclusiva del Giro del Lussemburgo 2024, a testimonianza del fatto che il giovane laziale è davvero in ottima forma in vista della prova in linea del mondiale di Zurigo 2024, dove sarà presente al via domenica prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *