Geraint Thomas si esprime su Tom Pidcock, suo attuale compagno di squadra alla Ineos-Grenadiers. “È tutto un disastro.”
Venerdì scorso, alla vigilia de Il Lombardia 2024, Pidcock è stato escluso inaspettatamente dalla formazione per la classica monumento, gara in cui era considerato uno dei possibili favoriti. Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Proprio quando le cose stavano migliorando, sono stato escluso.”
Il direttore sportivo della squadra, Zak Dempster, ha confermato a Cyclingnews che l’esclusione è stata “una decisione della dirigenza, ed è un loro diritto.” Tuttavia, non ci sono state ulteriori spiegazioni da parte della Ineos sui motivi della decisione, né informazioni sul futuro di Pidcock con la squadra, con la quale ha un contratto fino al 2027.
Su Tom Pidcock si è espresso Geraint Thomas, ma ha riconosciuto di non conoscere tutti i dettagli. “Non so esattamente cosa sia successo, ma so che quando sei il corridore più pagato della tua squadra… è chiaramente una brutta situazione,” ha dichiarato Thomas. Lui non è felice, la squadra non è felice. Come si è arrivati a questo punto? Non lo so. Le persone che sono intorno a Tom non credo che lo stiano aiutando in questo momento”.