Matteo Malucelli sarà un corridore dell’Astana Qazaqstan per il 2025

Tour de Langkawi 2024 - 28th Edition - 3rd stage - Taiping - Cameron Highlands 170,3 km - 01/10/2024 - Matteo Malucelli (ITA - JCL Team UKYO) - photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2024

Matteo Malucelli sarà un corridore dell’Astana Qazaqstan a partire dalla stagione 2025. Il corridore romagnolo, a 31 anni, farà quindi il suo esordio in una squadra World Tour dopo aver corso a lungo soprattutto in squadre Continental ma anche in formazioni Professional come la Bingoal WB. Negli ultimi mesi, Malucelli aveva espresso dubbi sulla possibilità di continuare a correre, e invece sarà ancora in gruppo per il 2025, vestendo la divisa di una delle formazioni più longeve nella storia del ciclismo.

“Per me è un onore entrare a far parte di una squadra così grande come l’Astana Qazaqstan Team, che ha fatto la storia del ciclismo. Sono al 100% pronto a mostrare tutto ciò di cui sono capace a livello WorldTour, dopo una stagione ricca di vittorie. Sono incredibilmente motivato a iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di indossare la maglia dell’Astana Qazaqstan Team” – ha dichiarato Matteo Malucelli.

“Matteo Malucelli è un corridore ben noto con un grande potenziale. Il fatto che attualmente corra a livello Continental è più una coincidenza che un riflesso delle sue capacità, quindi è logico che, dopo una stagione così positiva, si sia guadagnato il suo posto nel WorldTour. Malucelli ha impressionato nel Tour de Langkawi, così come in altre gare, e credo che possa essere una grande risorsa per la nostra squadra il prossimo anno come potente velocista” – ha detto Alexandr Vinokurov, General Manager dell’Astana Qazaqstan Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *