Superprestige Overijse 2024, Sara Casasola è terza

Sara Casasola continua a brillare all’inizio della stagione di ciclocross. Dopo aver conquistato il secondo posto nell’Exact Cross di Essen e il quarto nel Superprestige di Ruddervoorde, la campionessa italiana ha messo in mostra un’altra ottima prestazione, salendo sul terzo gradino del podio nel Superprestige di Overijse. Sin dall’inizio, la portacolori della Crelan-Corendon è stata sempre nelle posizioni di testa, ma ha dovuto confrontarsi con due forti avversarie: Lucinda Brand (Baloise Trek Lions) e Fem Van Empel (Visma | Lease a Bike). Questo risultato evidenzia il notevole progresso che ha fatto nell’ultimo anno.

“Sono molto contenta della mia gara,” ha dichiarato Casasola poco dopo l’arrivo. “Mi sono sentita bene nelle salite. Nell’ultimo giro ho commesso qualche errore e ho perso un po’ di lucidità, ma sono felice di essere sul podio. È il mio primo piazzamento in una gara del Superprestige, quindi sono davvero soddisfatta. Riconosco l’importanza di questa competizione, è storica e uno dei miei percorsi preferiti. Volevo fare bene e sono contenta di come sia andata.”

Il salto di qualità della 24enne è testimoniato anche dal suo recente passaggio alla squadra belga Crelan-Corendon, che ha riposto grande fiducia in lei. “È un’ottima opportunità sia per la squadra che per me. Sono felice di poter ripagare la loro fiducia con questo risultato,” ha aggiunto.

Grazie a questa condizione, Casasola punta a brillare anche al “Koppenbergcross” e agli Europei di Pontevedra la prossima settimana. Tuttavia, la classe 1999 è già proiettata verso gli appuntamenti futuri: “Mi concentrerò maggiormente sulle gare di Coppa del Mondo e sulla classifica del Superprestige.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *