Koppenbergcross 2024: tra le donne tris di Van Empel, Casasola è terza

Fem Van Empel ottiene la sua seconda vittoria in questa stagione invernale di ciclocross. La campionessa del mondo si è aggiudicata il Koppenbergcross 2024 donne, imponendosi per la terza volta consecutiva nella gara che tocca anche il famoso muro attraversato durante il Giro delle Fiandre e in molte delle classiche del Belgio.

In una delle gare di ciclocross più dure della stagione, Van Empel si è aggiudicata il Koppenbergcross 2024 donne grazie a un ritmo altissimo imposto fin dalle prime fasi di gara. Dietro di lei, solo la nostra Sara Casasola, Lucinda Brand e Annemarie Worst sembravano essere in grado di tenere il suo passo. Tutto questo fino alla metà del secondo giro, quando l’iridata ha impresso un ritmo ancora più alto, fatale per tutte le altre.

Alle spalle di Van Empel, Lucinda Brand è stata autrice di un’ottima gara, in quanto non ha mai diminuito il ritmo e ha mantenuto una grande seconda posizione. Chiude in terza posizione, con la maglia di campionessa d’Italia, Sara Casasola: l’azzurra ha avuto solo una piccola incertezza al primo passaggio sul Koppenberg, ma per il resto è stata autrice di una gara davvero superlativa. In cinque gare fin qui disputate nel corso della stagione, Casasola ha già conquistato tre piazzamenti sul podio. Chiudono fuori dalla top-5 Blanka Vas e Annemarie Worst.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *