Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2025: una possibilità senza sacrificare il Tour

Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2025? Il due volte vincitore del Tour de France non esclude la possibilità di partecipare alla prossima edizione della corsa rosa. Tuttavia, il campione danese del team Visma | Lease a Bike ha chiarito in un’intervista al canale televisivo danese TV 2 che la priorità assoluta resta il Tour de France, il grande obiettivo della stagione.

“Sono circolate alcune voci secondo cui correrò il Giro, quindi… forse lo farò,” ha commentato Vingegaard in tono enigmatico. “Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva. Lo faremo più avanti. Ma penso che il Tour de France resti l’apice del ciclismo.”

Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2025, c’è una possibilità

Cosa potrebbe convincere Vingegaard a prendere parte alla Corsa Rosa? “Se ritengo che fare il Giro sia una buona preparazione per il Tour, e se vedo una reale possibilità di vincere entrambe le corse, allora sarebbe fantastico partecipare al Giro. Ma tutto questo non deve compromettere la mia possibilità di vincere il Tour.”

Il danese ha citato Tadej Pogacar come esempio di un corridore capace di affrontare entrambe le grandi corse a tappe nello stesso anno. “Pogacar è riuscito a vincere sia il Giro che il Tour nel 2024, dimostrando che è possibile. Dovremo valutare attentamente cosa decidere.”

L’obiettivo resta il Tour de France

Vingegaard, però, non lascia spazio a dubbi sulla sua priorità: “L’obiettivo principale sarà sicuramente il Tour de France. Se si considera che il Giro possa rappresentare una buona preparazione per il Tour, allora può avere senso parteciparvi. Ma ci sono molte incertezze nelle corse a tappe rispetto a un ritiro in altura.”

La decisione finale verrà presa più avanti, ma Vingegaard ha già chiarito che ogni eventuale piano per affrontare il Giro 2025 dovrà essere compatibile con la sua ambizione di trionfare ancora una volta nella Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *