Levi Leipheimer mette in palio 156.000 dollari per la sua Granfondo

Levi Leipheimer, ex ciclista professionista del WorldTour, ha messo a disposizione un montepremi di $156,000 per l’edizione 2025 della sua Levi’s GranFondo, che si terrà il 19 aprile nel nord della California. Questo grande premio in denaro arriva grazie allo sponsor principale, la cantina Skipstone, e prevede premi per i primi 10 classificati, uomini e donne, sulla impegnativa route Growler di 138 miglia (circa 222 km). I premi saranno distribuiti come segue: $25,000 per il primo, $15,000 per il secondo, $10,000 per il terzo, e così via, fino a $1,000 per il decimo posto.

Levi Leipheimer è impegnato a dare nuova linfa al ciclismo su strada negli Stati Uniti e a consolidare la sua Granfondo come il più importante evento ciclistico del Paese.

“Quando abbiamo iniziato questo evento nel 2009, il mio obiettivo era semplicemente quello di riunire le persone e far conoscere le strade che mi hanno formato come atleta. Oggi, grazie a questa partnership, possiamo finalmente restituire qualcosa al mondo del ciclismo, il che ci ha permesso di diventare la Granfondo più importante d’America,” ha dichiarato Leipheimer, ex corridore di US Postal Service e Astana, nonchè compagno di squadra di Lance Armstrong.

Solo i partecipanti al percorso Growler avranno diritto ai premi in denaro. Per partecipare, i ciclisti dovranno inviare un curriculum; si prevede quindi una partecipazione di alto livello, con atleti provenienti dalle categorie strada e gravel.

Sono inoltre disponibili percorsi adatti a tutti i livelli, come il Gran Fondo di 193 km, il Geyers di 138 km, il Medio di 109 km e il Piccolo di 72 km, tutti immersi nei paesaggi mozzafiato e selvaggi della contea di Sonoma, a nord di San Francisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *