Jhonatan Narvaez conquista Willunga Hill e ipoteca il Tour Down Under 2025

Un debutto da sogno per Jhonatan Narvaez con la UAE Emirates al Tour Down Under 2025. L’ecuadoriano, già considerato il favorito, ha conquistato la penultima e decisiva tappa sull’iconico arrivo di Willunga Hill, ipotecando il successo finale della corsa australiana.

Narvaez, secondo nella tappa di Uraidla e terzo a Victor Harbor, ha sfruttato al meglio il lavoro dell’australiano Luke Plapp (Jayco-Alula), che ha provato ad allungare sul gruppo nei 3,3 km finali. Sull’ascesa, solo Narvaez, Oscar Onley e la maglia ocra Javier Romo sono riusciti a tenere il passo di Plapp. Ai 300 metri dal traguardo, Narvaez ha lanciato uno sprint lungo che ha messo fuori gioco i suoi rivali. Nemmeno Romo, leader della Movistar, è riuscito a contrastarlo, mentre Onley (vincitore qui un anno fa) e Finn Fisher-Black hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto. Plapp ha terminato quarto davanti a Romo.

Tra gli italiani, il migliore è stato Alessandro Verre (Arkéa), giunto 24° al traguardo, mentre Andrea Bagioli è rimasto lontano dai migliori, mantenendo la stessa posizione in classifica generale.

Con una sola tappa piatta di 90 km ad Adelaide ancora da disputare, Narvaez guida la classifica generale del Tour Down Under 2025 con 9 secondi di vantaggio su Romo, 12 su Fisher-Black e 15 su Onley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights