incidente a Vicenza, ciclista muore sul colpo

Un drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio del 6 febbraio, lungo la strada provinciale Marosticana, a Vicenza. Un ciclista di circa trent’anni è stato travolto da un uomo alla guida di un furgoncino che procedeva nella sua stessa direzione di marcia. L’impatto è stato fatale: il giovane è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15. Dai primi accertamenti pare che, dopo l’impatto, il corpo del giovane abbia sfondato il parabrezza del veicolo prima di essere sbalzato per circa dieci metri e finire rovinosamente sull’asfalto.

I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul posto, ma per la vittima non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso.

L’area dell’incidente è stata subito transennata e sono state avviate le operazioni di rilievo da parte della polizia locale di Vicenza, impegnata a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Il traffico ha subito forti rallentamenti, con lunghe code in entrambe le direzioni, in attesa del nulla osta del magistrato per la rimozione della salma.

Il conducente del furgone, responsabile dell’investimento, dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio stradale. Gli inquirenti stanno valutando tutti gli elementi per determinare le cause dell’incidente, inclusa l’eventuale distrazione o altre violazioni del codice della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights